Come azienda di consulenza commerciale abbiamo da sempre utilizzato un programma di CRM per la catalogazione e indicizzazione dei potenziali clienti. Vista la mole di dati e di lavoro utile a gestirli abbiamo deciso di utilizzare un CRM sviluppato al nostro interno.

Questa scelta è stata guidata dal desiderio di amministrare nella maniera più ordinata il possibile il numero di richieste di offerta che gestiamo quotidianamente in nome di diverse aziende committenti, ovvero i nostri partner.

Con l’uso costante di questo strumento, si è manifestata anche la possibilità di condividere i dati con i nostri partner allo scopo di mantenere un contatto diretto sull’avanzamento delle trattative nell’ottica di una completa trasparenza sulle nostre attività svolte.

Abbiamo quindi sviluppato una piattaforma web alla quale hanno accesso i nostri partner e attraverso cui vengono scambiate informazioni (spesso in modo asincrono), in maniera molto più efficiente rispetto alle singole mail di aggiornamento reciproco.

Il risultato di questo lavoro è una situazione sempre aggiornata e chiara dello stato di avanzamento delle trattative e delle relazioni instaurate per conto delle aziende committenti.

Chi ci conosce sa che non ci adagiamo sugli allori, infatti sono in cantiere ulteriori sviluppi e potenziamenti del portale. Uno dei prossimi progetti è lo sviluppo per l’estensione dell’accessibilità a informazioni specifiche anche per i buyer che potranno seguire il flusso di richieste e ordini che ci hanno affidato direttamente dal nostro portale.

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