Una Struttura pronta
I nostri Partner possono sfruttare da subito i vantaggi di una struttura commerciale già funzionante, che conosce la lingua e il territorio, formata e motivata.
Viewtrade costituisce una vantaggiosa opportunità per avviare o ampliare la presenza in Germania, lasciando ad un secondo tempo la scelta di creare propria una struttura commerciale interna e continuare, anche in autonomia, il lavoro intrapreso.
Le aziende contattate da Vietrade, le persone di riferimento e i loro recapiti, lo storico delle interazioni sono costantemente a disposizione dei Partner.
Accesso e utilizzo del portale Viewtrade
I nostri Partner dispongono, per tutto il periodo della collaborazione, dell’accesso al nostro portale, sviluppato appositamente per coordinare l’azione commerciale. Da qui si può, tra l’altro::
- ricevere le richieste di offerta selezionate
- comunicare i prezzi e le condizione di fornitura
- chiedere chiarimenti tecnici sulla richiesta
- seguire l’andamento delle offerte
- acquisire informazione sulle aziende richiedenti
- controllare il posizionamento dei prezzi
- preparare in modo efficace le riunioni
Supporto commerciale, linguistico e tecnico
La lingua tedesca è molto complessa, specialmente nel condurre trattative commerciali con sicurezza e precisione. Se è vero che la maggior parte dei Tedeschi parla inglese è anche vero che il condividere la lingua aumenta l’empatia con l’interlocutore.
Per questo ViewTrade affianca i suoi Partner con tutto il supporto linguistico necessario per rappresentare correttamente e in modo persuasivo il valore del loro prodotto e le competenze delle loro Aziende. Il team VIewtrade mette a disposizione al tempo stesso le competenze tecniche necessarie per una efficace azione.
Presenza costante sul territorio Dach
Punto focale della attività Viewtrade è la presenza costante in Germania e nei paesi DACH, in media una o due settimane al mese. Questa scelta ci permette di essere vicini ai Clienti finali, di seguire gli umori del mercato e di intuirne le tendenze.
I nostri Partner hanno il vantaggio di essere sul posto a costi assolutamente sostenibili, grazie alla suddivisione tra i Partner delle spese di viaggio. Si tratta di un determinante vantaggio che non è accessibile alle Aziende che devono inviare il proprio Responsabile commerciale appositamente all’estero, accollandosi così da sole gli interi costi di trasferta. Le sinergie e le economie di scala ci permettono così di essere sempre vicini ai Clienti finali.
Cosa dicono i clienti
Alcune parole da chi ci ha conosciuti