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Domande frequenti per le aziende meccaniche

Perché la proposta Viewtrade è diversa da quelle che ci hanno dato delusioni in passato?2024-01-23T14:38:53+00:00

Nel corso degli anni Viewtrade si è specializzata nello sviluppo del Mercato Tedesco esclusivamente per le piccole aziende di Sub-fornitura meccanica Venete.

Questo grazie all’approccio consortile che si è affinato e consolidato nel tempo. In particolare Viewtrade offre una costante presenza sul territorio, con una positiva ricaduta sui risultati.

Questo grazie alla specializzazione e all’approccio consortile che si è affinato e consolidato nel tempo. In particolare Viewtrade offre una costante presenza sul territorio, con una positiva ricaduta sui risultati.

Non siamo sicuri che la Germania sia un Mercato adatto a noi. Potete svolgere un’indagine specifica per il nostro prodotto e individuare il Mercato adatto a noi?2024-01-23T14:39:21+00:00

La Germania è storicamente lo sbocco naturale per la nostre Aziende di subfornitura meccanica. Lo testimonia la grande percentuale di export della nostra industria verso questo Mercato.

E’ tuttavia possibile che una specifica impresa Veneta, per le sue caratteristiche, non sia idonea o interessata al mercato Tedesco.

Per questo, usualmente, proponiamo un periodo di studio preliminare per verificare i volumi e i margini raggiungibili.

Se ci contatta una azienda tedesca e nessuno da noi parla Tedesco o inglese fluente, potete seguire una singola trattativa per noi?2024-01-23T14:40:43+00:00

Se esistono trattative o richieste di offerte su mercati esteri, a cui non è stato dato seguito per mancanza di tempo o conoscenze linguistiche, possiamo seguirle con voi per vostro conto.

Il nostro compito sarà quello di rappresentarvi nel modo migliore, dare valore al vostro prodotto e alle vostre conoscenze tecniche per acquisire un nuovo rapporto commerciale con il nuovo cliente.

Viewtrade è costantemente presente in Germania con i suoi tecnici, è quindi il partner ideale per andare a incontrare direttamente un potenziale cliente con dei costi di contatto contenuti.

Nel caso non avessimo un brand famoso ma soltanto un sito vetrina sulla storia della nostra azienda e i miei prodotti in italiano, come posso risultare convincente con il cliente tedesco?2024-01-23T14:40:48+00:00

L’industria della sub-fornitura raramente è nota per il suo Brand. Sono tuttavia necessari alcuni accorgimenti per assicurare una corretta comunicazione delle proprie caratteristiche.

La nostra attività Vi accompagna anche nel migliorare la Vostra presentazione, ad esempio con la creazione di uno spazio web adeguato e la produzione della documentazione tecnica necessaria.

Il cliente tedesco è molto attento e serve fare attenzione ai dettagli, ad esempio alle foto. Insieme produrremo le immagini della vostra tecnologia e della vostra azienda per risultare autorevole e affidabile per il cliente tedesco.

Le immagini, così come i video, sono il primo strumento che il cliente ha per conoscervi prima di incontrarvi e farvi visita in azienda, quindi decisive a iniziare un’eventuale trattativa, che deve essere a vostro favore, ancor prima di iniziare.

Potete collaborare solo sulla base di provvigioni?2024-01-23T14:42:19+00:00

Il nostro metodo è frutto di anni di attività commerciale svolta tra Italia e Germania e ci ha portati a conoscere in modo capillare il mercato tedesco.

Tale attività ci porta a svolgere un costante lavoro di aggiornamento e ad affrontare ovviamente costi per viaggi, incontri, formazione, ricerca e selezione dei buyer, gestione delle offerte, trattative, ecc.

Diventare Azienda Partner significa per un imprenditore non dover sostenere da solo i costi di tutte queste attività né investire tutto il tempo che investiamo noi per incontrare e selezionare i buyer.

Per questo il Metodo ViewTrade ha un costo e saremo lieti di discuterlo con Voi in occasione di un incontro conoscitivo.

Sono già in contatto con un potenziale cliente tedesco, potete collaborare per la gestione del singolo contatto?2024-01-23T14:44:41+00:00

Certamente, possiamo darvi supporto per la singola trattativa.

Potrà essere un’occasione per conoscere il nostro modo di lavorare.

Partecipare a una Fiera è molto costoso, ci sono altre soluzioni?2024-01-23T14:44:21+00:00

I costi di una Fiera sono in effetti elevati e una partecipazione va ponderata attentamente. La nostra esperienza indica che i costi di una Fiera sono confrontabili all’attività di un anno sul territorio.

Questa ultima scelta si rivela, in generale, la più oculata ed efficiente.

Un’alternativa alla presenza con stand proprio è la visita dell’esposizione a scopo preliminare, per verificare il livello dell’esposizione stessa prima di impegnarsi, per la edizione successiva, ad una presenza diretta.

Viewtrade può affiancarvi in queste visite.

Potete aiutarci ad organizzare una Fiera all’estero?2024-01-23T14:45:27+00:00

Nel caso si decida di partecipare ad una Fiera, possiamo farlo per vostro conto, sia su stand esclusivo, sia in stand istituzionali, o in comproprietà con altre aziende che possono essere, ad esempio, nella cerchia dei nostri Partner.

Quindi i costi per il noleggio dell’area espositiva si riduce notevolmente in quanto suddivisa tra più Aziende. In questo modo l’Azienda non deve rinunciare all’evento fieristico e, avendo ha la possibilità di “testare il terreno”, può fare scelte più mirate e consapevoli in occasione dell’evento fieristico successivo.

Possiamo anche fare visite esplorative presso fiere del settore, allo scopo di acquisire informazioni sull’evoluzione del mercato e sulla concorrenza e nuovi contatti di aziende a cui proporre il vostro prodotto.

In Germania si svolgono alcune tra le fiere internazionali più importanti per i settori della sub-fornitura.

Potete supportarci per definire un approccio commerciale idoneo al mercato tedesco che poi vorremmo seguire per nostro conto?2024-01-23T14:47:26+00:00

Molte aziende ci chiedono un contributo di competenze per organizzare il rapporto con il cliente estero, la definizione delle procedure commerciali di offerta e acquisizione degli ordini, secondo le abitudini dei singoli mercati esteri.

Le nostre competenze e conoscenze del mercato Tedesco ci permettono di supportare un’azienda anche in questo aspetto

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