Un Team pronto a iniziare
Viewtrade è formato da un team organizzato e coeso con esperienza e conoscenza della cultura tedesca, del territorio e della lingua,
elementi fondamentali per spiccare nel mercato.
Crediamo in valori solidi come la trasparenza e il rispetto per un’efficiente funzionamento della nostra “macchina aziendale”
e per mantenere rapporti duraturi con i nostri clienti.
Mettiamo a disposizione dei nostri Partner italiani queste conoscenze per rendere la collaborazione profittevole sotto ogni punto di vista,
siamo pronti ad attivarci fin dal primo momento per ottenere i massimi risultati, insieme.
Accesso e utilizzo del portale Viewtrade
Abbiamo creato e messo a punto negli anni un portale per coordinare al meglio la nostra azione commerciale.
I nostri Partner dispongono, per tutto il periodo della collaborazione, dell’accesso al portale nel quale si possono svolgere le seguenti operazioni:
- ricevere le richieste di offerta selezionate
- comunicare i prezzi e le condizione di fornitura
- seguire l’andamento delle offerte
- acquisire informazione sulle aziende richiedenti
- controllare il posizionamento dei prezzi
Supporto commerciale, linguistico e tecnico
La lingua tedesca è molto complessa, specialmente nel condurre trattative commerciali con sicurezza e precisione. Se è vero che la maggior parte dei Tedeschi parla inglese è anche vero che il condividere la lingua aumenta l’empatia con l’interlocutore.
Per questo ViewTrade affianca i suoi Partner con tutto il supporto linguistico necessario per rappresentare correttamente e in modo persuasivo il valore del loro prodotto e le competenze delle loro Aziende
Presenza costante sul territorio Dach
Punto focale dell’ attività Viewtrade è la presenza costante in Germania e nei paesi DACH, in media una o due settimane al mese. Questa scelta ci permette di essere vicini ai Clienti finali, di seguire gli umori del mercato e di intuirne le tendenze.
I nostri Partner hanno dunque il vantaggio di essere presenti su un territorio estero ma a costi assolutamente sostenibili, ben inferiori rispetto all’inviare un commerciale interno all’estero con i relativi costi di trasferta. Inoltre, le nostre spese di viaggio vengono suddivise tra i Partner, rendendo così ogni viaggio profittevole e altamente sostenibile.
Cosa dicono i clienti
Alcune parole da chi ci ha conosciuti